CONTRASSEGNOLISTACANDIDATO A SINDACOPROGRAMMANEWSRASSEGNA STAMPACONTATTI


IL CONTRASSEGNO

Bordato di nero, cerchiato in rosso su sfondo giallo: i colori del Comune di Vitorchiano. Al centro la testa del Moai di Vitorchiano, di colore grigio e rosa: i caratteristici colori del peperino, pietra locale famosa nel mondo intero. Sul lato destro, il nastro tricolore della nostra Nazione. Nella parte inferiore si evidenzia la scritta MIGLIORAMENTO, bianca bordata di nero.

Autore: Riccardo Spinella.

 

E’ stato scelto il Moai quale simbolo della nostra lista, perché rappresenta la più importante espressione figurativa di arte popolare contemporanea presente nel nostro Comune.

La scultura, interamente realizzata in peperino, è originale ed è stata creata dalla famiglia maori Atan nel 1987 in occasione del gemellaggio con Vitorchiano: secondo le tradizioni maori il monolite è apportatore di prosperità e benessere ovunque volga lo sguardo. Ebbene, ciò è in piena sintonia con i propositi espressi nel nostro programma per Vitorchiano.

L'inserimento del nastro tricolore nasce dal sincero amore per la nostra Nazione, soprattutto nella felice ricorrenza del 150° anniversario dell'unità d'Italia.

 

MIGLIORAMENTO

Conciso ed esaustivo “MIGLIORAMENTO” significa il divenire migliore e MIGLIORAMENTO nel suo

incondizionato concetto è proprio l’obiettivo a cui miriamo per il nostro Comune di Vitorchiano.


DIVENTA SPONSOR DI

MIGLIORAMENTO

ACQUISTA IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

info@fotovideolab.eu

info@miglioramentovitorchiano.it  WebMail  

MIGLIORAMENTO ©

Tutti i diritti riservati 

Web Master FVL